Projects
DI COSA MI OCCUPO
Of Projects nasce una decina di anni fa dalla voglia di fare nella vita qualcosa di bello e di diverso da quelle che sembrano le opzioni più comode e comuni per un giovane che ha da poco superato i vent’anni e sta concludendo gli studi all’università. Unendo interessi, esperienze, competenze e passioni nasce così nel settembre del 2011 una piccola azienda con base nelle Dolomiti del Trentino ma con ambizioni troppo grandi per rimanere confinata tra le montagne che circondano la Valle di Primiero.
Oggi Of Projects è una piccola agenzia di marketing, consulenza strategica e comunicazione digitale specializzata nel mondo del turismo di Montagna, ma con orizzonti sufficientemente aperti per poter affrontare qualsiasi progetto in grado di affascinarci. Alcuni di questi sono piuttosto originali e potrebbero essere scambiati per delle belle avventure: in effetti ogni tanto è davvero così… ma altrimenti che gusto ci sarebbe?
Progettavamo siti web, poi la situazione ci è sfuggita di mano e abbiamo deciso di ampliare gli orizzonti. Con questa frase ci siamo presentati per anni sul sito web webkolm.com, nato dalla passione di 3 amici per la progettazione di siti internet negli anni immediatamente successivi a quella che viene comunemente ricordata come la bolla delle dot-com.
Da allora, Webkolm negli anni è certamente molto cambiata – ma è anche cresciuta ed è oggi un’importante realtà nel settore del Web Design. La collaborazione con Webkolm gioca un ruolo molto importante nella vita di Of Projects, per tutti i progetti web ma non solo.
Negli ultimi mi sono dato da fare anche sul fronte dell’organizzazione di eventi: in certi casi nati dalla passione per le discipline invernali outdoor, in altri per esigenze professionali, anno dopo anno abbiamo raggiunto importanti risultati e notevoli soddisfazioni.
Il fiore all’occhiello è senz’alto Arc’teryx King of Dolomites – giunto nel 2019 alla settima edizione – un contest fotografico incentrato sul mondo dello sci fuori pista con l’obiettivo di scattare la foto di Freeride più bella delle Dolomiti. Le foto raccolte negli anni sono visibili sul sito web kingofdolomites.com.
Kalt è un progetto nuovo, che nasce dall’unione del mio lavoro con quello di un interior designer, un falegname ed un fabbro. Abbiamo sviluppato un prodotto nuovo, dandogli un’identità ben definita e studiandone il posizionamento sul mercato. Si tratta di una collezione di elementi e complementi d’arredo caratterizzati da essenzialità, semplicità ed eleganza, nei quali la tradizione artigianale di montagna viene reinterpretata con un gusto moderno, caratterizzato da forme pulite e razionali.
Grazie all’esperienza maturata negli anni, nel 2016 nasce Jeopardy – Scouting & Location Management Services, un servizio dedicato a chi è alla ricerca di un luogo o una situazione particolare dove girare un film, uno spot pubblicitario o semplicemente un set fotografico e non vuole avere brutte sorprese. Jeopardy offre un servizio di Scouting e Location Management completo e professionale, perfettamente integrato con le risorse disponibili sul territorio.
La passione per il nostro territorio mi ha portato, a partire dall’inverno 2017/18, a prendere in gestione assieme ad altri due soci la Malga Valcigolera, un piccolo rifugio situato nel cuore del Carosello delle Malghe, sulla Ski Area San Martino – Passo Rolle.
Si tratta di un piccolo angolo di paradiso raggiungibile in entrambe le stagioni a piedi o con gli impianti di risalita, dove è possibile assaggiare squisite specialità locali preparate con ingredienti genuini e rilassarsi in un ambiente dalla bellezza davvero unica.